La Regione Toscana con questo nuovo bando vuol rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale toscano, con il sostegno alla costituzione e al consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili per consentire alle imprese innovative di superare le fasi di start-up, le difficoltà di accedere a nuovi sviluppi tecnologici, al trasferimento di conoscenze o all’acquisizione di personale altamente qualificato.

Possono presentare domanda le micro e piccole imprese costituite da non più di tre anni al momento della presentazione della domanda, nonché le persone fisiche che si impegnano a costituire l’impresa entro sei mesi dalla data di concessione del contributo.

Saranno finanziati progetti di innovazione legati alle priorità tecnologiche indicate dalla Strategia Regionale di Smart Specialisation e quindi: ICT E FOTONICA, FABBRICA INTELLIGENTE, CHIMICA E NANOTECNOLOGIA.

Il progetto non deve essere inferiore a 35mila euro e superiore a 200mila euro.

L’agevolazione è concessa nella forma di finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, corrispondente all’80% della spesa ritenuta ammissibile.

Durata del finanziamento 8 anni con un preammortamento di 24 mesi.

Presentazione della domanda dal 17 ottobre 2016 fino ad esaurimento risorse.

Per maggiori informazioni clicca QUI

 

Contatti 0575.520494 – info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons