Contributi per progetti di Ricerca e Sviluppo
La Regione Umbria ha emanato un bando che ha come obiettivo il supporto alle piccole, medie, grandi imprese e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti di specializzazione identificati dalla Strategia di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente: Scienze della vita, Agrifood, Chimica Verde, Fabbrica Intelligente/ Aerospazio, Energia che caratterizzano il sistema produttivo regionale.
Possono presentare domanda di ammissione al bando raggruppamenti costituiti da un numero di imprese non inferiore a 3 e non superiore a 7, ciascuna delle quali deve presentare un proprio progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ed alle quali si può aggiungere un Organismo di ricerca e diffusione della conoscenza privato o pubblico. I raggruppamenti devono includere nella propria compagine almeno una grande impresa, che assumerà il ruolo di capofila.
L’ammontare complessivo del Programma strategico di ricerca non può essere inferiore a 2 milioni di euro né superiore a 10 milioni di euro.
Si tratta di un contributo a fondo perduto nella misura che varia dal 20% al 55% in base alla tipologia di impresa.
Presentazione della domanda dal 31 ottobre 2016 e fino al 31 marzo 2017
Per maggiori informazioni clicca QUI