Tutte Imprese e i lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali possono accedere al Credito d’imposta.

 

Per l’anno 2017, come specificato dal Decreto Legge 16 Ottobre 2017, una quota pari a 20 milioni di euro è destinata al credito d’imposta esclusivamente sugli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, effettuati dal 24 Giugno 2017 al 31 Dicembre 2017, purché il loro valore superi almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti pubblicitari effettuati dai medesimi soggetti sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell’anno, 24 giugno – 31 dicembre 2016.

Quindi il Credito d’imposta per il 2017 non considera gli investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, sia analogiche sia digitali.

 

A decorrere dall’anno 2018, l’agevolazione è riconosciuta alle imprese e ai lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.

 

L’incentivo è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; sale al 90% nel caso di microimprese, PMI e start up innovative.

 

Il bonus è utilizzabile in compensazione previa istanza da presentare al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Attendiamo un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che stabilirà i termini e le modalità di attuazione del credito d’imposta e individuerà gli investimenti ammissibili all’agevolazione,   la  procedura e la documentazione da predisporre.

Contattaci per maggiori informazioni allo 0575.520494 – 334.6784791

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons