La legge di bilancio 2021 ha previsto per il 2021 e il 2022 un credito d’imposta per le campagne pubblicitarie.

Per gli investimenti sulla stampa effettuati nel 2021 e 2022 non deve essere verificato l’incrementale dell’1% rispetto all’investimento dell’anno precedente.

Pertanto il credito d’imposta spetta nella misura del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale.

Per quanto riguarda gli investimenti sulle emittenti televisive  e radiofoniche locali effettuati nel 2021 e 2022 il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 75% del valore incrementale, purchè pari o superiore almeno dell’1% degli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.

Per accedere al credito occorre presentare un’istanza all’Agenzia delle Entrate dal 1° al 31 marzo 2021.

La comunicazione è una sorta di prenotazione dove indicare gli investimenti che si prevede di effettuare nell’anno, già sostenuti o da sostenere. Questi dati devono essere confermati a consuntivo tramite invio di una dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nel 2021 da presentare dal 1° al 31°gennaio 2022.

Per maggiori informazioni 0575 520494 info@finsystemsrl.it

 

 

 

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons