Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli – disegni+3
Soggetti beneficiari
Micro, piccole e medie imprese, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese, con sede legale e operativa in Italia. Le imprese a cui è già stata concessa un’agevolazione a valere sul Bando Disegni+ o Disegni+ 2 non possono presentare domanda di agevolazione se riferita al medesimo disegno/modello registrato.
Progetti e investimenti ammissibili
Progetti finalizzati alla valorizzazione di un disegno/modello, singolo o multiplo (così come definito dal Codice della proprietà industriale; art. 31 d.lgs. 10.02.2005, n. 30). Il progetto deve riguardare la valorizzazione di un disegno/modello che sia registrato, alla data di presentazione della domanda di agevolazione, e di cui l’impresa richiedente l’agevolazione sia titolare o in possesso di un accordo di licenza con un soggetto, anche estero, che ne detiene la titolarità. Il disegno/modello può essere registrato presso qualsiasi ufficio nazionale o regionale di proprietà intellettuale/industriale.
Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di servizi specialistici esterni funzionali al progetto. Le spese devono essere sostenute successivamente alla data di registrazione del disegno/modello e, in ogni caso, non possono essere antecedenti alla data di pubblicazione del presente Bando in Gazzetta (03.12.2015)
I servizi sono suddivisi nelle seguenti fasi:
Fase 1 – Produzione
Acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la messa in produzione di nuovi prodotti a esso correlati:
Fase 2 – Commercializzazione
Acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la commercializzazione del titolo di proprietà industriale.
Tipologia e intensità dell’agevolazione
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale per la realizzazione del progetto, in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili e comunque nei limiti degli importi di seguito indicati in relazione alle diverse fasi progettuali attivate:
Fase 1 – Produzione: l’importo massimo dell’agevolazione è di euro 65.000,00
Fase 2 – Commercializzazione: l’importo massimo dell’agevolazione è di euro 15.000,00
Scadenza
Le domande possono essere presentate dal 2 marzo 2016 fino ad esaurimento delle risorse.
Apertura bando | 2 Marzo 2016 |
---|---|
Chiusura bando | 31 Dicembre 2016 |
Documentazione | Non ci sono documenti da scaricare per questo bando. |
Contattaci per accedere al questo bando
Chiamaci allo 0575 520494 o scrivici a info@finsystemsrl.it o compila la form sottostante