Regione Umbria

Si tratta di un’agevolazione volta alla costituzione e all’avvio di imprese promosse da giovani, per la produzione di beni e la fornitura di servizi, compreso il commercio e i servizi alla persona, purché comunque riferibili all’esercizio di un’attività imprenditoriale.

Possono presentare la domanda le imprese, quali le società commerciali e le società cooperative e le imprese individuali, volte alla produzione di beni e alla fornitura di servizi, compreso il commercio e i servizi alla persona.

Le imprese devono avere sede legale, amministrativa ed operativa nel territorio della Regione Umbria e devono  possedere i seguenti requisiti amministrativi: a) i titolari delle imprese individuali devono avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni e non essere dipendenti pubblici; b) per le società, i soci di età compresa fra i 18 e i 35 anni devono: 1) rappresentare numericamente almeno il 50% del totale dei soci; 2) essere titolari di quote o di azioni per almeno il 50% del capitale sociale;  3) avere residenza nel territorio della Regione Umbria; 4) non essere dipendenti pubblici.

Per le donne che intendono reinserirsi nel mercato del lavoro è previsto un innalzamento del limite massimo di età fino a 41 anni non compiuti.

Le agevolazioni consistono in: contributi in conto esercizio fino a 18.300 euro;

misure tese ad agevolare l’investimento: per acquisto di macchinari, attrezzature, brevetti, licenze, marchi, impianti e ristrutturazione di fabbricati strumentali alle attività di impresa per investimenti fino a 130.000 euro con finanziamento agevolato.

DOMANDE dal 3 gennaio 2017 ed entro e non oltre il 31 maggio 2017.

Per informazioni 0575.520494 – info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons