Credito d’imposta pubblicità, novità dal decreto sostegno bis
Il decreto Sostegni-bis introduce importanti cambiamenti per chi desidera investire in pubblicità.
Le novità sono inserite all’articolo 67 del decreto (“Misure urgenti a sostegno della filiera della stampa e investimenti pubblicitari”), al comma 10 e seguenti.
Si conferma per il 2021 e il 2022 il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari maggiorato al 50%; a tal fine vengono stanziati 90 milioni per ciascun anno, 65 destinati agli investimenti sulla stampa, anche online, e 25 a quelli su radio e TV private.
Non è necessario, pertanto, aver sostenuto nell’anno precedente investimenti sugli stessi mezzi di informazione, stampa, radio e TV private, requisito invece previsto per il riconoscimento del credito d’imposta “a regime”.
Il Sostegni Bis prevede inoltre per l’anno 2021 la riapertura dei termini per l’invio della comunicazione telematica di accesso alla procedura, fissato al 31 marzo di ogni anno. La prenotazione delle risorse, potrà essere presentata nel periodo compreso tra il 1° ed il 30 settembre 2021, utilizzando il modello ministeriale disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate.
Lo sgravio, ricordiamo, è riservato alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche online e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Per maggiori informazioni info@finsystemsrl.it
0575 520494